A CHI NON È MAI CAPITATO DI RIMANERE IN PANNE CON LA PROPRIA AUTO ?
Quando sentite un fastidioso rumorino o notate un comportamento anomalo da parte della vostra vettura non sottovalutatelo e veniteci a trovare. Nella nostra officina a Limena siamo attrezzati per ogni genere di controllo ma se ormai il blocco dell'auto è arrivato, personale cortese e competente sarà a vostra disposizione per eseguire qualsiasi tipo di manutenzione meccanica o elettronica del vostro mezzo.Se avete comunque bisogno di un veicolo per le vostre esigenze personali o di lavoro potete contare sulla nostra flotta di auto di cortesia.
Qualità
Personale qualificato e ricambi certificati,
solo per il meglio per la tua auto.
Affidabilità
Oltre 30 anni di esperienza,
a disposizione dei nostri clienti.
Certezza
Personale e strumenti sempre aggiornati,
risposte chiare e precise.
SERVIZIO AUTORIZZATO FIAT
Solo chi conosce ogni singolo dettagli e componente di una Fiat è in grado di prendersene completamente cura, garantendo affidabilità, comfort e performance. È sempre il momento giusto per prenderti cura della tua Fiat.
Forse non sapevi che ...
Dal momento dell’acquisto, benefici di una garanzia senza limiti di percorrenza e che prevede:
- 24 mesi di garanzia sull’automobile
- 36 mesi di garanzia sulla verniciatura
- 8 anni di garanzia antiperforazione
Sul Libretto di Garanzia, che trovi a bordo, puoi verificare tutte le specifiche su condizioni ed esclusioni.
Un intervento a pagamento oppure un’installazione di un accessorio effettuati presso la Rete Assistenza Fiat, ti assicura una garanzia di 24 mesi, senza limiti di percorrenza (esclusi i ricambi soggetti ad usura).
La garanzia comprende:
- sostituzione o riparazione del ricambio o dell'accessorio del precedente intervento, previa presentazione della relativa documentazione fiscale costo della manodopera.
- Tutto questo, presso qualsiasi punto della Rete Autorizzata Europea.
SERVIZIO AUTORIZZATO FIAT PROFESSIONAL
Cosa faresti se il tuo mezzo di lavoro avesse dei problemi proprio quando stai andando dal tuo miglior cliente ? non aspettare quel momento, grazie a controlli e interventi mirati possiamo mantenere sempre efficente e affidabile il tuo veicolo.
Puoi rivolgerti a noi per qualsiasi problema del tuo mezzo in garanzia e non, per stipulare un contratto di garanzia estesa o per un semplice check up, in modo da non lasciarti sorprendere da uno spiacevole imprevisto.
Forse non sapevi che ...
Le riparazioni in garanzia sono gratuite e comprendono:
- riparazione o sostituzione del particolare difettoso
- manodopera per le prestazioni di sostituzione o riparazione
- fornitura dei materiali di consumo necessari per eseguire le riparazioni in garanzia
Altre informazioni potete trovarle qui .
Puoi estendere la garanzia scegliendi la combinazione più adatta a te e al chilometraggio che percorrerai.
Tutte le informazioni per l'estensione della garanzia le puoi trovare qui .
MANUTENZIONE E RIPARAZIONE MULTIMARCA
Lo sapevi che un italiano su tre teme di restare a piedi con l’auto?
La nostra officina effettua controlli ed interventi su tutta la componentistica del tuo veicolo.
Forse non sapevi che ...
Oltre alla revisione (obbligo di legge) le Case Costruttrici impongono tagliandi con scadenze prefissate ?
sono manutenzioni fondamentali sia per evitare eventuali sanzioni (revisione) che per evitare la perdita della garanzia da parte della Casa madre (tagliandi).
Un altro consiglio è quello di effettuare un check-up completo alla propria vettura prima di affrontare un lungo viaggio, prima del periodo estivo, o semplicemente per rassicurarsi del corretto funzionamento della vettura.
Un inefficiente manutenzione, oltre a poter procurare gravi problemi di sicurezza agli occupanti del veicolo e agli altri utenti della strada, può anche far aumentare i consumi e le emissioni inquinanti.
MESSA IN SICUREZZA, DIAGNOSI E MANUTENZIONE VEICOLI IBRIDI ED ELETTRICI
Crediamo che i veicoli elettrici siano il prossimo futuro, la loro manutenzione deve essere eseguita da mani esperte.
La nostra qualifica certificata TEXA ci permette di intervenire nell'analisi e nella manutenzione di questi veicoli in completa sicurezza.
Forse non sapevi che ...
Possiedi un auto ibrida od elettrica ? la loro tecnologica permette non solo di ridurre il carico delle emissioni di CO2 e l’impatto ambientale ma anche di risparmiare sui tagliandi e di ridurre i consumi.
Le ibride esistono in tre varianti:
- Full con il solo motore elettrico e autonomia data dalla potenza della batteria.
- Plug-in hybrid con motore termico e batteria ricaricabile tramite presa elettrica con autonomia data dalla batteria (fino a 60 km) e dal serbatoio tradizionale
- Mild con motore termico che viene aiutato solo in alcune fasi dal motore elettrico
MANUTENZIONE E RIPARAZIONE CAMPER
Un qualsiasi malfunzionamento del tuo camper può rovinarti le vacanze.
Dalla nostra lunga esperienza e con la nostra attrezzatura siamo in grado di assistere il tuo camper nella manutenzione ordinaria, nelle riparazioni meccaniche fino ai guasti tecnici più complessi.
Forse non sapevi che ...
Alcune attività di manutenzione possono essere eseguite in autonomia e, spesso, parte del divertimento è proprio l’attività di manutenzione.
Per altri invece, è assolutamente fondamentale affidarsi ad officine specializzate o rivenditori esperti in quanto non è un raro che, in molte
occasioni garanzia del mezzo e assicurazioni specifiche non coprano i danni causati da lavori eseguiti da mani non autorizzate.
La manutenzione ordinaria della meccanica comprende:
- Pressione pneumatici
- Controllo dell’olio motore
- Liquido raffreddamento motore
- Liquido per il lavavetri
- Liquido freni
- AdBlue
- Batteria
- Luci
- Parabrezza e tergicristalli
CENTRO REVISIONI AUTO E AUTOVEICOLI FINO A 3,5 t
La revisione può essere effettuata presso gli uffici della Motorizzazione Civile (per tutti i veicoli) o presso le officine di riparazione meccanica autorizzate dalla Provincia (per i veicoli di massa complessiva minore o uguale a 3.5 t).
Forse non sapevi che ...
La scadenza della revisione non è fissa ma varia in base alla data in cui è stato immatricolato il veicolo e alla sua tipologia o destinazione d’uso. L'intervallo può variare da quattro a un anno.
In caso di autovetture, autocaravan, motocicli, ciclomotori, autoveicoli adibiti al trasporto di cose o a uso speciale di massa compleassiva non superiore alle 3,5 T, la prima revisione deve essere effettuata dopo quattro anni dalla prima immatricolazione ed entro lo stesso mese in cui fu rilasciata la carta di circolazione.
Passati i primi 4 anni, non vale più la data del rilascio della carta di circolazione ma si dovrà sempre far riferimento alla data dell’ultima revisione superata con esito positivo.
Per tutti i veicoli adibiti al servizio taxi, al noleggio con conducente, per tutti gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose e i rimorchi di peso complessivo superiore ai 3.500 Kg, gli autobus e le autoambulanze la revisione diventa obbligatoria ogni anno.
GOMMISTA ED ASSETTO RUOTE
Quando ci si mette in viaggio con l'auto, è importante avere una vettura davvero a posto dal punto di vista meccanico, ma è altrettanto importante controllare anche che i pneumatici siano in regola e in piena efficienza.
Verifica regolarmente lo stato generale delle gomme della tua auto, ci sono alcuni difetti che possono essere sistemati, soprattutto i danni nel battistrada.
Forse non sapevi che ...
La legge obbliga il cambio delle gomme della propria auto quando il battistrada raggiunge uno spessore di 1,6 millimetri. Sotto questo valore, in caso di controlli, si corre il rischio di ricevere multe salate e di incorrere addirittura nel ritiro del veicolo.
Nonostante questo limite il nostro consiglio è quello di sostituire lo pneumatico già molto prima di questo valore.
A dirlo è Auto Bild, la più grande rivista automobilistica tedesca che ha effettuato dei test specifici, comparando lo spazio di frenata sul bagnato:
- battistrada nuovo : spazio di arresto tra i 57 e i 61 metri
- battistrada di 5mm : spazio di arresto tra i 69 e i 73,5 metri
- battistrada di 3mm : spazio di arresto tra i 118 e i 124 metri
- battistrada di 1,6 mm limite di legge : spazio di arresto tra i 150 e i 159 metri
Quindi con il battistrada a limite di legge lo spazio di frenata si allunga di 3 volte, praticamente la lunghezza di un campo e mezzo da calcio.
RICARICA E CONTROLLO CLIMATIZZATORE
Il climatizzatore della tua auto non ti rinfresca la giornata ?
Potrebbe avere solo bisogno di una controllata ! Nella nostra Officina diagnostichiamo eventuali problemi e ricarichiamo il gas del climatizzatore così potrai goderti la tua auto lasciando fuori il caldo dell'estate.
Il nostro personale è abilitato al recupero dei gas fluorati nei veicoli a motore e disponiamo di tutta l'attrezzatura per poter ricaricaricare in tutta sicurezza sia il gas R1234yf di ultima generazione sia il vecchio gas R134a.
Forse non sapevi che ...
Esistono due tipi di climatizzatori per auto:
- Manuale: tramite alcune manopole è il guidatore che imposta e gestisce temperatura, flusso, ed umidità dell’aria quando lo ritiene necessario.
- Automatico: in questo caso è il climatizzatore che, in totale atonomia, gestisce flusso, temperatura ed umidità dell’abitacolo grazie a specifici sensori, in base ad alcuni parametri preimpostati dal guidatore.
Se il condizionatore non raffredda più l'auto con efficacia potrebbe essere uno di questi motivi:
- filtro antipolline intasato, servono a purificare l’aria da tutte le particelle inquinanti potenzialmente nocive. Mantenere i filtri puliti è di fondamentale importanza, sia per la nostra salute, sia per consentire un corretto flusso d’aria.
- Il radiatore dell’impianto di climatizzazione potrebbe essere sporco, ed impedire al gas refrigerante di raffreddarsi a dovere.
- I sensori di pressione e temperatura dell’impianto potrebbero non funzionare più correttamente
- La quantità di fluido refrigerante presente nel circuito potrebbe essere diventata insufficiente. Negli anni è normale che ci sia un lieve abbassamento ma se il problema si manifesta velocemente potrebbe essere causato da una perdita.
Quando invece il climatizzatore non funziona, è probabile che si sia rotto il compressore, che quindi dovrà essere sostituito da un centro autorizzato.
SANIFICAZIONE ABITACOLO CON OZONO
L’azione ossidante esplicata dall’ozono lo rende un valido agente battericida. La sanificazione dell'abitacolo con l'ozono permette così in pochi minuti di eliminare i cattivi odori, i microrganismi nocivi per la tua salute, ridurre i problemi di allergie
e contribuisce alla manutenzione dell'impianto di climatizzazione.
Richiedilo in officina, migliorerà la tua auto e la tua salute.
Forse non sapevi che ...
La sanificazione dell’auto è una procedura complessa che deve essere fatta da professionisti specializzati .
Si tratta però di un’operazione molto importante, sia nel caso in cui si acquisti una macchina usata, sia nel caso in cui si voglia pulire e igienizzare in profondità la propria.
La procedura deve arrivare a pulire ogni angolo, anche sotto alla tappezzeria, in modo da poter garantire una corretta sanificazione, attestata anche da un certificato che riporta la dicitura: “Ambiente decontaminato con tecnologia certificata e garantita D.LGS. 626/94 e 242/96 direttive CEE HACCP”.
L’ozono è scelto sempre più spesso per ottenere il massimo risultato perché permette di penetrare all’interno dei tessuti e delle fibre, eliminando ogni microrganismo e i cattivi odori, che sarebbero impossibili da eliminare con un lavaggio classico.