RIPARIAMO LA VOSTRA GOMMA

Quando si fora la ruota di un un veicolo esiste la concreta probabilità che ciò che ha provocato il danno agisca quasi da tappo, in questo caso è possibile riparare la gomma presso la nostra officina.



USURA GOMME

A volte ci dimentichiamo che le gomme sono l’unico elemento di collegamento tra il veicolo e la strada… La profondità e lo stato del battistrada sono importanti e determinano la capacità di aderenza della gomma alla superficie stradale.

La profondità minima del battistrada stabilita dalla normativa europea è di 1,6 mm su tutta la circonferenza della gomma.

La multa per chi circola con pneumatici sotto la soglia minima di usura imposta per legge, va da 85 a 338 euro, oltre alla possibilità di sequestro del veicolo. Inoltre, se le gomme presentano un battistrada consumato e inferiore alla soglia minima, il veicolo non avrà i requisiti per superare la revisione obbligatoria.

Vi consigliamo di invertire le gomme almeno una volta all’anno e comunque ogni 10.000-12.000 km. Questo perché, in genere, le gomme anteriori si consumano più rapidamente di quelle posteriori.



CAMBIO GOMME ESTATE/INVERNO

Dal 16 gennaio 2013 con la circolare n°1058 il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha uniformato il periodo di vigenza delle ordinanze locali che prescrivono le “dotazioni invernali”, che è stato fissato dal 15 novembre al 15 aprile.
Il Ministero ha poi concesso un mese di tolleranza per passare dagli estivi agli invernali tra il 15 ottobre e il 14 novembre e, viceversa, le gomme estive dal 16 aprile fino al 15 maggio.

CONVENZIONI GOMME

Alcune delle nostre convenzioni cambio gomme per società di noleggio.

Arval

LeasePlan

Leasys

Car Server

Hertz

Alphabet

Vodafone

Europcar